GT: CONOSCIAMO LA NUOVA PORSCHE 911 (922) GT3 R 2023.

Si è fatta attendere ma finalmente è pronta! Pronta e in attesa di omologazione come specificato dai vertici di Porsche Motorsport.

Stiamo parlando della nuova 911 GT3 R basata sulla serie 992 che sostituirà la serie 911.2 omologata nel 2019.

Scopriamola! Prima di tutto, tranquilli amici e cultori del sound del 6 cilindri boxer, il 4.0 rimane aspirato! Niente turbine, niente batterie (vietate comunque per regolamento).

Rivista la veste aerodinamica con l’introduzione di una nuova ala montata sul piloni di tipo swan neck. Il downforce con la nuova GT3 è aumentato anche se ha portato come conseguenza, nella prima fasi di sviluppo, a una significativa perdita di velocità massima che gli ingegneri Porsche hanno poi recuperato durante i test di Spa, Barcellona e sopratutto Monza.

Golz, capo del progetto, spiega come è cambiata la nuova 992 rispetto alla 991.2 del 2019.

”ci siamo concentrati sulla facilità di guidare per rendere la vettura più facile da condurre al limite in particolare per i piloti non professionisti che usano le nostre vetture in tutto il mondo. Non ha senso progettare una vettura molto performante e complessa se poi non si riesce a condurla al limite.

Barcelona: Motorsport: Porsche Test 2022 on February, 12, 2022, (Photo by Hoch Zwei)

Durante i test abbiamo sempre avuto con noi una ”vecchia” 991.2 per fare i paragoni in real time e capire esattamente quali fossero i punti deboli della nuova 992.

Ora siamo nella fase finale dello sviluppo, ci manca solo una gara di 24 ore come test e dopo procederemo con le ultime regolazioni prima del debutto di Daytona nel 2023.

Nel processo di sviluppo abbiamo coinvolto sia piloti Pro che AM, così come alcun team clienti per progettare una vettura che fosse facile anche da gestire al box durante la gara e penso che ci siamo riusciti. Ora con l’uso del PC puoi fare delle regolazioni che prima erano possibili solo manualmente. “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: