AUDI: NESSUN IMPEGNO UFFICIALE IN IMSA. E NEL WEC?

Audi cambia idea: non correrà ufficialmente il campionato GTP IMSA riservato alle LMDh/LMH (omologo del WEC Hypercar).

In realtà dagli USA arrivano voci riguardo l’impegno di Audi nel programma LMDh piuttosto “contrastanti”.

Secondo alcun rumors Audi avrebbe chiuso il programma per concentrarsi solo sulla Formula 1, secondo altri il programma sarebbe ancora in piedi ma sarebbe stato fortemente ridimensionato nell’impegno tecnico/economico.

La vettura, questo lo sappiamo per certo, sarà tecnicamente identica alla Porsche LMDh (stessa piattaforma Multimatic Racing, stesso motore V8 biturbo, stessa elettronica) quindi il fatto che ancora non si sia vista in pista per i test non deve preoccupare, preoccupa e non poco il silenzio di Audi riguardo team e piloti.

Andretti Autosport, prima di sondare Alpine/Renault per la gestione delle Alpine LMDh a partire dal 2024, aveva chiesto di gestire le Audi LMDh nell’IMSA GTP a partire dal 2023 salvo scoprire che, come abbiamo detto, Audi non supporterà l’avventura nell’IMSA GTP.

Anzi Audi Sport ha deciso di non supportare ufficialmente nessuna attività racing negli USA, neppure quelle GT con la nuova R8 LMS GT3 Evo2.

A questo punto ci si chiede: Audi correrà nel WEC 2023? Se si, con che team? Con quali piloti? Porsche correrà con il team Penske, ma Audi?

Si parla del team belga WRT, vero e proprio braccio armato di Audi in GT (e in passato anche in WTCR e DTM) e campione WEC LMP2 in carica ma non c’è ancora nessuna ufficialità e ci si chiede:

perchè non vi è nessuna ufficialità? Porsche ha già scelto, perchè Audi no?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: