Come era prevedibile l’abolizione a fine 2023 delle delle GTE nel WEC a favore delle GT3 sta attirando nuovi e interessati costruttori, tra questi non potevano mancare Audi e Mercedes, due case che mai si erano realmente interessate alla GTE.
L’interesse c’è ma le date di ingresso incerte. Mercedes presenterà la nuova GT3, erede della attuale AMG GT, a fine 2024 per correre a partire dal 2025.
VISITA IL SITO TUTTI I GIORNI E PIU’ VOLTE AL GIORNO. IL PORTALE DEDICATO AL MONDO WEC E GT E’ SEMPRE AGGIORNATO. NUOVI ARTICOLI ON LINE GIA’ DALLE 6.50 NELL’EDIZIONE DEL MATTINO!
Mentre dell’erede della R8 non si sa praticamente nulla…In teoria l’R8, in base al piano di elettrificazione del listino di Audi a partire dal 2030, non avrebbe dovuto avere nessuna erede anche se, ci ha raccontato una fonte, si parla di un nuovo motore V8 biturbo…
Ricordiamo che le GT3 correranno nel WEC con uno speciale kit chiamato al momento Premium che le differenzierà dalle GT3 non solo a livello estetico ma anche a livello tecnico.
Oltre a Porsche, Ferrari, Audi e Mercedes anche Ford si è mostrata interessata alla nuova classe GT.