24H NURBURGRING: FERRARI ALLA CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA ASSOLUTA.

4° tempo in qualifica, una vettura nuova, la 296 GT3, un team esperto, il Frikadelli Rinaldi e quattro piloti veloci e esperti del Ring come Bamber, Catsburg, Pittard e Fernandez Laser.

Ferrari si presenta alla 24H del Nurburgring puntando alla vittoria assoluta, vittoria che il Cavallino, in terra di Germania, non ha mai ottenuto.

La 24h del Nurburgring, il singolo evento dedicato al motorsport più seguito in Germania, è da sempre terra di conquista delle case tedesche.

La 24h del Ring è per loro quello che è per le case motociclistiche giapponesi la 8h di Suzuka: una questione di orgoglio prima di tutto.

Contro la Ferrari di Frikadelli Rinaldi, unica iscritta nella classe Pro, i team ufficiali di Audi, BMW, Mercedes e Porsche con tante vetture iscritte e tanti piloti esperti quanto veloci dell’Inferno Verde.

Una missione difficile, ma non impossibile. Spesso le gare di 24H sono caratterizzate da momenti di pura “impossibilità”, quasi miracoli per alcuni, che diventano tragedie per altri.

La Ferrari 296 GT3 si presenta al Ring con pochissimi dati di set up, vero che la vettura si sta dimostrando “adatta” alle insidiose curve di Adenau ben più della 488, ma dall’altro lato i tedeschi hanno tonnellate di dati, se parliamo poi delle veterane Audi R8 e Mercedes AMG GT i dati sono vere e proprie enciclopedie.

Servirà velocità e, come sempre nelle corse, anche fortuna.

(foto Frikadelli)

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: