GTWC: BRANDS HATCH, RACE 2 RISULTATI, DOPPIETTA ITALIANA CON DRUDI E ROSSI.

La seconda gara del GTWC Sprint Cup è sicuramente più divertente della prima andata in scena di mattina ma, causa tracciato poco adatto ai sorpassi, i piloti più veloci hanno faticato a imporsi, chiedere a Marciello che dopo una bella rimonta si è letteralmente “bloccato” dietro l’Audi R8 di Legeret pur essendo più veloce (e non di poco).

Chiedere anche a Goethe.Il pilota McLaren pur essendo più veloce di Weerts su BMW non è mai riuscito ad attaccarlo per conquistare il terzo gradino del podio. Weerts infatti frenava molto forte sin dentro la curva salvo poi “piantarsi” leggermente in uscita e questo non solo ha portato Goethe vicino ma ha anche ricompattato i primi inseguitori, Legeret e Marciello.

La vittoria è andata con pieno merito al team Tresor Audi con Mattia Drudi al volante, l’italiano (ufficiale Audi) è stato perfetto nel gestire il suo stint.Completa la doppietta italiana Valentino Rossi che chiude secondo su BMW M4 del team WRT.

L’ex campione MotoGP ha sfruttato, senza commettere errori, lo stint perfetto di Martin che ha costruito il podio, podio reso possibile dalla grande qualifica proprio di Martin che aveva portato la vettura numero 46 in prima fila, poi retrocessa in terza posizione causa penalità per la Race 2. Se da un lato il podio è di Rossi con merito, va dato altrettanto merito (forse anche di più) a Martin di aver disputato un week end maiuscolo, da campione quale è!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: