GTWC: BRANDS HATCH, RACE 1 CLASSIFICA. VITTORIA MERCEDES DI MISURA.

Gara, la Race 1 di Brands Hatch che apre la GTWC Sprint Cup 2023, che possiamo riassumere in poche parole: noiosa la prima parte, decisamente meno noiosa (ma non interessante…) la seconda.

Pronti via Marciello su Mercedes AMG GT3 team Akkodis ASP brucia la Ferrari 296 GT3 team Emil Frey portandosi al comando.

Il passo dell’ex pilota della Ferrari Academy, da anni ufficiale Mercedes nel mondo GT, è irresistibile e giro dopo giro ipoteca quella che a fine gara sarà un vittoria meritata ma meno netta del previsto.

Nella prima parte, quella prima del cambio pilota, non succede praticamente nulla, le posizione sono cristallizzate e non si vedono sorpassi, dopo il cambio pilota la gara si anima.

Marciello lascia la vettura (e un ottimo vantaggio) al compagno di team Boguslavskiy mentre la Ferrari team Emil Frey perde il secondo posto a favore dell’Audi R8 del team Tresor durante il cambio pilota obbligatorio.

La gara sembra chiusa ma a 6 minuti dalla fine la R8 del team Tresor pilotata da Feller inizia a mangiare preziosi decimi a Boguslavskiy che perde gli oltre 4 secondi di vantaggio per tagliare il traguardo con appena 0.616 secondi di distacco salvando così una vittoria, costruita da Marciello, più che meritata.

Terzo posto per la BMW M4 GT3 del team WRT. 4° per la R8 del team Comtoyou che sul finale brucia la Ferrari 296 GT3 Emil Frey con Altoè al volante.

Gara incolore per Valentino Rossi. L’italiano partito 20esimo ha lasciato la vettura a Martin da 21esimo, l’esperto pilota ufficiale BMW ha poi chiuso 15esimo.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: