WEC: TOYOTA CON LA NUOVA GT3 GUARDA AGLI USA E ALLA LMGT3 2025.

Lo sviluppo della Toyota GR GT3, lo confermano i vertici della casa nipponica, è in pieno svolgimento con il debutto in gara previsto nel 2025 mentre la vettura, nella sua versione stradale dovrebbe essere svelata a fine 2023.

Mistero sul nome. Anche se sembra certo che la nuova GT3 verrà “brandizzata” Lexus Toyota non ha ancora ufficializzato questo dettaglio strategico che, si badi, a fini dell’utilizzo della vettura non è affatto secondario.

L’impegno nell’ IMSA GTD Pro / GTD è certo mentre meno probabile, con il marchio Lexus, è l’impegno nel GTWC e nei campionati nazionali GT3 fuori dagli USA, mentre se la vettura fosse “brandizzata” Toyota serie “GR” la situazione potrebbe essere diversa con un maggior impegno anche in Europa.

Al momento Toyota è impegnata, in maniera assolutamente indiretta, in GT4 con la Supra, vettura che sta riscuotendo buoni risultati sia a livello internazionale che nazionale. Negli USA la Toyota corre in GT3/GTD con il marchio Lexus e la RC-F e con il brand “GR” con la Supra quindi tutte le opzioni sono sul tavolo secondo i vertici di Toyota che puntano anche alla classe LMGT3 per il 2025.

L’impegno in LMGT3 potrebbe diventare cruciale a livello di immagine se dovesse entrare Honda Racing con la NSX GT3 e il team GMB Motorsport che, come scritto in un altro articolo, ha espresso un interesse molto forte verso la nuova classe WEC riservata alle GT.

Anche per quanto riguarda le GT, sta iniziando una nuova era nel WEC…Decisamente più agguerrita rispetto alla precedente GTE!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: