ANCHE MERCEDES GUARDA ALLA LMGT3 E…NON SOLO.

Come anticipato settimane fa anche Mercedes, casa che non ha mai partecipato al WEC, sta valutando l’ingresso nella nuova LMGT3 che scatterà nel 2024.

La Stella a tre punte andrebbe a supportare un eventuale team clienti ma…potrebbe non bastare per garantire la presenza.

Infatti già ora il numero delle case interessate avrebbe superato i posti disponibili anche se, a dire il vero, FIA e ACO non hanno ancora deciso quante LMGT3 vedremo in griglia nel 2024, il numero dipenderà da quante Hypercar risulteranno iscritte, quindi i due posti per Mercedes potrebbero esserci oppure non esserci, questo anche perchè FIA e ACO daranno la precedenza alle case impegnate anche in Hypercar come Ferrari, Porsche, GM, BMW e Lamborghini.

Tra le case non iscritte alla classe Hypercar oltre Mercedes anche Aston Martin, Honda e Ford si sono dimostrate interessate. Inevitabilmente qualcuno rimarrà fuori.

Mercedes tuttavia potrebbe “ripiegare” scegliendo l’ELMS che abolirà, come il WEC, le GTE a fine 2023 per passare alle LMGT3.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: