Come anticipato settimane fa anche Mercedes, casa che non ha mai partecipato al WEC, sta valutando l’ingresso nella nuova LMGT3 che scatterà nel 2024.
La Stella a tre punte andrebbe a supportare un eventuale team clienti ma…potrebbe non bastare per garantire la presenza.
Infatti già ora il numero delle case interessate avrebbe superato i posti disponibili anche se, a dire il vero, FIA e ACO non hanno ancora deciso quante LMGT3 vedremo in griglia nel 2024, il numero dipenderà da quante Hypercar risulteranno iscritte, quindi i due posti per Mercedes potrebbero esserci oppure non esserci, questo anche perchè FIA e ACO daranno la precedenza alle case impegnate anche in Hypercar come Ferrari, Porsche, GM, BMW e Lamborghini.
Tra le case non iscritte alla classe Hypercar oltre Mercedes anche Aston Martin, Honda e Ford si sono dimostrate interessate. Inevitabilmente qualcuno rimarrà fuori.
Mercedes tuttavia potrebbe “ripiegare” scegliendo l’ELMS che abolirà, come il WEC, le GTE a fine 2023 per passare alle LMGT3.