ANALISI: FERRARI 499P GIA’A 1 SECONDO DALLA POLE DI TOYOTA.

Il tempo di Giovinazzi al volante della Ferrari 499P numero 51 durante le FP2 (best assoluto di giornata) ci da spunto per una interessante riflessione sullo stato di forma della LMH di Ferrari che a Spa affronta la terza gara della sua giovane vita agonistica.

Il tempo di 2.01.8 dista infatti poco più di un secondo della pole di Toyota del 2021 (miglior crono a Spa per quanto riguarda la pole nell’era delle Hypercar).

1.1 secondi che vanno appunto analizzati.

Distacco che arriva con una vettura giovanissima, il cui potenziale è ancora totalmente sconosciuto. Tempo che, salvo meteo avverso, potrebbe già essere migliorato nei turni successi. Tempo che arriva con un pilota Giovinazzi, che non vanta certamente l’esperienza degli equipaggi Toyota, al volante della GR-010 per il terzo anno di fila.

La verità è che la Ferrari 499P LMH è una vettura nata benissimo e che potrà solo migliorare con il tempo. E’ una vettura veloce, già al livello della Toyota della passata stagione…Il “problema” è che Toyota non sta certamente a guardare e forte dei suoi anni in LMP1 prima e Hypercar ora sarà un avversario durissimo, probabilmente l’unico verso avversario di Maranello.

(foto Ferrari Racers)

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: