La BMW M4 GT3 numero 46 del team WRT è stata costretta al ritiro dopo poco di 1 ora mentre stava lottando per il podio, cosa è successo?
Valentino Rossi ha compiuto un ottimo primo stint dallo start (lui era il partente) salvo commettere proprio sul finale un errore tanto piccolo quanto decisivo.
Il 9 volte campione del mondo MotoGP è arrivato lungo alla prima variante quando era in terza posizione, durante la manovra è entrato il dispositivo di anti-stallo della vettura a evitare lo spegnimento del motore (che in genere entra quando la vettura si gira o va sulla ghiaia della via di fuga) e questo ha fatto perdere numerose posizione all’italiano che una volta ripartito è andato ai box per consegnare la vettura a Farfu che avrebbe dovuto correre la seconda ora.
Il brasiliano pochi istanti dopo ha forato a causa di un detrito la posteriore sinistra con lo stesso detrito che avrebbe danneggiato la vettura, vettura che infatti è stata ritirata dal team subito dopo.
Rimane il rammarico di un podio possibile davanti al pubblico di casa per Rossi che fino a quel momento, giusto dirlo, era stato praticamente perfetto. Un errore, quando si forza, ci può stare mentre Farfus ha avuto semplicemente sfortuna.
