Con l’arrivo della nuova AMG GT2 Mercedes completa la propria gamma racing che si basa sulla velocissima AMG GT3, che tante soddisfazioni ha dato e ancora da alla stella a tre punte, e sulla AMG GT4, altra vettura di successo tra le strettamente derivate dalla serie.
Le vetture GT2, lo scriviamo per chi non lo sapesse, sono un gradino sotto (forse anche due/tre gradini in realtà) le GT3 per quanto riguarda prestazioni e tecnica e sopra le GT4.
Infatti la AMG GT2 pur vantando 700 cavalli (circa 100 in più della variante GT3) risulta essere più lenta sul giro secco e sul passo.

Scopriamola:
il 4.0 V8 Biturbo strettamente derivato dalla serie eroga 700 cavalli e 800 Nm di coppia. Il tutto assistito da un cambio sequenziale e differenziale autobloccante meccanico regolabile.
Il comparto sospensioni vanta quadrilateri sovrapposti in alluminio all’anteriore e al posteriore con elementi regolabili.
Il peso è sotto i 1.400 kg mentre il serbatoio del carburante contiene 120 litri.
Come da regolamento i cerchi sono da 18.
La vettura, che debutterà a Monza in occasione del primo round della GT2 European Series è stata pensata per i piloti AM (bronze), quindi parliamo di un veicolo facile da guidare anche al limite e facile da mettere a punto.
(foto Mercedes AMG)