WEC. 6H Portimao. Classifica. Dati. Best Lap. Top Speed.

Ripercorriamo la WEC 6h di Portimao in numeri e notizie brevi.

La Toyota numero 7 è stata fermata perchè il sensore di coppia montato sul semiasse aveva dei problemi. Ricordiamo che la FIA usa i dati provenienti dal sensore di coppia per monitorare i valori assegnati dal BoP. Il cambio del semiasse ha fatto perdere 7 giri alla vettura giapponese.

Anche la Peugeot numero 94 ha avuto problemi con il sensore di coppia ma in questo caso non è stata necessaria la sosta ai box per la sostituzione. Peugeot ha poi dichiarato che il sensore ha “ingannato” la centralina riducendo leggermente la potenza.

La Ferrari 499P numero 51 ha avuto un problema ai freni anteriori (surriscaldamento), a causa di questo il team ha disattivato il brand-by-wire che ha funzione di ricarica in frenata del sistema ibrido. Nonostante il problema la vettura ha potuto concludere la gara. Ferrari ha dichiarato che la vettura è stata tenuta fuori anche per raccogliere dati riguardo il problema avuto.

La Vanwall ha avuto problemi ai freni. Il team dopo la gara si è detto deluso della corsa dopo aver mancato il miglioramento di alcune aree.

La Glickenhaus non ha avuto particolari problemi. Il team americano ha usato la 6h di Portimao come un long test per preparare al meglio Spa e Le Mans e conoscere meglio le gomme Michelin 2023.

Per Porsche è il primo podio. Il giorno prima la casa tedesca aveva festeggiato a Long Beach la prima vittoria nell’IMSA GTP.

In GTE back-ti-back di Corvette che dopo la vittoria casalinga di Sebring si ripete anche a Portimao seppur di un soffio sulla Ferrari 488 GTE di AF Corse.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: