Dopo il centro di Silverstone (UK) e quello storico di Piacenza AF Corse avrà una terza sede, a Miami in Florida.
Amato Ferrari, fondatore di AF Corse, ha deciso di attraversare l’oceano Atlantico e creare così una piccola sede per gestire i piloti/clienti Ferrari negli USA e le attività racing del Cavallino Rampante.
Gli sbocchi di questo nuovo “ufficio” sono in realtà “illimitati”. Se da un lato AF Corse gestirà le vetture del Ferrari Challenge e le 488 GT3 del GTWC America, dall’altro supporterà Cetilar Racing che ha lasciato (momentaneamente) il WEC per approdare nell’IMSA Endurance Cup con Lacorte/Sernagiotto/Fuoco.
E non solo.
Con il progetto Hypercar in fase avanzatissima per il WEC non è da escludersi un possibile impegno nell’IMSA GTP (campionato dedicato a LMH e LMDh) già a partire dal 2023. Mentre più probabile (quasi certo) un impegno ufficiale della nuova 296 GT3 nella GTD Pro già dal 2023 oltre che nella GTD.
La nuova sede, un vero e proprio spin-off, avrà 5 dipendenti inizialmente ma potrà essere rafforzata in un qualsiasi momento tramite tecnici, meccanici e ingegneri in arrivo dall’Europa se le esigenze dovessero richiederlo.