FERRARI AF CORSE APRE A MIAMI (STATI UNITI)!

Dopo il centro di Silverstone (UK) e quello storico di Piacenza AF Corse avrà una terza sede, a Miami in Florida.

Amato Ferrari, fondatore di AF Corse, ha deciso di attraversare l’oceano Atlantico e creare così una piccola sede per gestire i piloti/clienti Ferrari negli USA e le attività racing del Cavallino Rampante.

Gli sbocchi di questo nuovo “ufficio” sono in realtà “illimitati”. Se da un lato AF Corse gestirà le vetture del Ferrari Challenge e le 488 GT3 del GTWC America, dall’altro supporterà Cetilar Racing che ha lasciato (momentaneamente) il WEC per approdare nell’IMSA Endurance Cup con Lacorte/Sernagiotto/Fuoco.

E non solo.

Con il progetto Hypercar in fase avanzatissima per il WEC non è da escludersi un possibile impegno nell’IMSA GTP (campionato dedicato a LMH e LMDh) già a partire dal 2023. Mentre più probabile (quasi certo) un impegno ufficiale della nuova 296 GT3 nella GTD Pro già dal 2023 oltre che nella GTD.

La nuova sede, un vero e proprio spin-off, avrà 5 dipendenti inizialmente ma potrà essere rafforzata in un qualsiasi momento tramite tecnici, meccanici e ingegneri in arrivo dall’Europa se le esigenze dovessero richiederlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: